INFO PRATICHE

L'evento si terrà presso il Castello di Sannazzaro, a Giarole (AL).

Sarà possibile parcheggiare nei dintorni della location: ti daremo maggiori dettagli più avanti.

  • Sarà possibile soggiornare direttamente al Castello, in una delle sue bellissime camere.
  • In alternativa è possibile campeggiare in una zona dedicata: in questo caso, l’eventuale dotazione necessaria per campeggiare è in carico al giocatore.
  • Oppure, si può soggiornare autonomamente in un B&B nei dintorni. 

COSTUMI

Ti chiediamo di preparare due costumi per Danza Macabra, uno per ognuno dei personaggi che andrai ad interpretare. 

Tieni d’occhio questa pagina, in futuro ti aggiorneremo su maggiori indicazioni! In generale, puoi fare riferimento alla moda di inizio 1900, lasciandoti la libertà di prenderti qualche “licenza poetica” per quanto riguarda la fedeltà storica. 

DATE E ORARI

Danza Macabra inizia il 12 Luglio. Tutti i partecipanti sono attesi in location per la cena, i workshop conoscitivi e due chiacchiere in compagnia. Nella mattina del 13 luglio partirà il gioco vero e proprio, pertanto tutti dovranno essere in costume dopo la colazione. Il gioco terminerà domenica 14 luglio verso le 15.

COSA PORTARE ALL'EVENTO

  • Stoviglie personali da usare in gioco (una tazza, un piatto e le posate)
  • Sacco a pelo e kit da bagno (per chi dorme nelle camerate)
  • Tutto il necessario per campeggiare (per chi sceglie il campeggio)

PROGRAMMA

  • 19.00 – checkin e accoglienza partecipanti
  • 20.30 – cena fuori gioco
  • 21.30 – workshop conoscitivi e altre amenità
  • 23.00 – chiacchiere in libertà
  • 24.00 – tutti a dormire!
  • 08.00 – colazione fuori gioco
  • 09.00 – speed larp e preparazione al gioco
  • 10.00 – atto I – pranzo in gioco a buffet
  • 16.00 – fine atto I – spuntino e cambio d’abito
  • 17.00 – atto II – cena in gioco
  • 01.00 – fine atto II 
  • 09.00 – colazione fuori gioco
  • 10.00 – atto III – pranzo in gioco a buffet
  • 15.00 – fine evento

WORKSHOP

Per non rubarti troppo tempo, prima della data del larp, ti inviteremo a partecipare ad un workshop online per affrontare le tematiche dell’evento. Organizzeremo anche un ulteriore incontro online dedicato ai nuovi giocatori, per aiutarli a prepararsi all’evento e rispondere ad eventuali domande.

ISCRIZIONI E COSTI

Nel prezzo del biglietto sono inclusi i pasti indicati nel Programma. Per quanto riguarda l’alloggio, potrai eventualmente integrare il costo in relazione alla tua scelta.

Pianoforte - supporter
€ 180
Ci permette di sostenere i costi dell’evento, e di permettere ad un giocatore in più di partecipare con un ticket scontato. In cambio, include il diritto di prelazione sui personaggi.
Violino - standard
€ 130
Include la partecipazione all'evento, i pasti indicati nel programma e il materiale di gioco.
Flauto - discounted
€ 100
Ticket scontato, riservato a chi ne ha bisogno. Include gli stessi benefit del ticket standard. Ne verrà reso disponibile uno per ogni ticket supporter selezionato.
Timpani - filler
€ 100
Ticket per personaggi leggeri che - in virtù del minor numero di vincoli di trama e legami - possono partecipare anche parzialmente all'evento.
Arpa - experience
€ 50
Ticket per partecipare unicamente al secondo atto, con un personaggio paesano. Ottimo per giocatori alla prima esperienza.
Extra - Alloggio in castello
[ opzionale ]

€ 90
Scegliendo questo extra potrai soggiornare in una delle splendide camere del castello, con bagno condiviso al piano. Il costo è comprensivo delle notti di venerdì e sabato. Solo 10 posti disponibili.
Extra - Alloggio in tenda
[ opzionale ]

€ 15
Prenotazione di uno spazio per sistemare la propria tenda e campeggiare, usufruendo dei bagni del castello.
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Le iscrizioni si effettuano sulla piattaforma gestionale di Proxima. Confermare la tua iscrizione all’evento è molto semplice:

  • Accedi al nostro gestionale (se non sei ancora registrato, crea una utenza). Se non sei già iscritto, iscriviti all’associazione.
  • Attendi l’approvazione della tua richiesta.
  • Paga il biglietto dalla tua area riservata.
  • Una volta avvenuto il pagamento, la tua iscrizione sarà confermata via email.


Ti ricordiamo che per partecipare agli eventi di Proxima è necessario essere associati. Proxima è una Associazione di Promozione Sociale, regolarmente registrata. Diventando socio potrai partecipare ai nostri eventi ed essere coperto dall’assicurazione infortuni / responsabilità inclusa nella tessera annuale. Per motivi di natura burocratica e assicurativa, tuttavia, l’approvazione può richiedere alcuni giorni. Non temere: se ti sei già iscritto all’evento, il tuo posto sarà riservato fino ad avvenuta approvazione, per la quale riceverai una mail di conferma.

Un po’ come succede al cinema o al teatro, se per un qualsiasi contrattempo non si può più partecipare all’evento, il biglietto non è rimborsabile.

Tuttavia, sia per venire incontro ai partecipanti sia poiché siamo un’associazione non-profit, abbiamo stabilito quanto segue: nel caso in cui tu riesca a trovare un sostituto che partecipi all’evento al tuo posto, ti verrà subito rimborsata la quota versata ad eccezione della caparra (equivalente al 30% del biglietto).

Se non riuscissi a trovare un sostituto, non disperare: nel caso in cui l’evento coprisse il 100% dei posti disponibili (sold-out) ti rimborseremo ugualmente il 70% della quota versata.

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